02 Lug UpMap: Next Level For Passion
Un nuovo sistema per entrare nel cuore della tua moto
UpMap è un progetto nato dall’esigenza di migliorare le performance del veicolo, in uno scenario in cui il continuo sviluppo dell’elettronica rende sempre più difficile realizzare questo obiettivo con l’esclusivo utilizzo dei sistemi di scarico.
Lo sforzo di Termignoni nel realizzare questo innovativo prodotto, che esce dal tradizionale core business dell’azienda, è stato davvero notevole e ha comportato la nascita di un nuovo reparto dedicato, il coinvolgimento di 18 persone, l’impegno in 15 mesi di ricerca di cui 5 di sviluppo, 3000 km di prove in pista e il coinvolgimento dei 1000 mq2 dell’azienda nella realizzazione.
L’obiettivo è stato quello di disegnare un sistema che permettesse di modificare i parametri del motore, in ottica user friendly, della centralina controllo motore, in modo da fornire all’utente la possibilità di compiere l’operazione in completa autonomia e sicurezza.
Come Funziona?
UpMap si collega al cavo diagnosi della moto e consente tramite l’applicazione di accedere dallo smartphone in tempo reale, a un universo di mappature sviluppate e testate dai nostri esperti. UpMap ti permette di riprogrammare la centralina in totale autonomia e sicurezza dal tuo garage, senza doversi rivolgere a un esperto o perdere tempo a testare la moto su banco prova. Semplice, intuitivo e veloce, il sitema UpMap è stato totalmente progettato per i sistemi iOS e Android.
UpMap non si limita alle mappature, ma rappresenta un universo tutto dedicato al motociclista. Offre infatti altri servizi, come ad esempio il “cruscotto digitale”, un computer di bordo che indica lo stato di salute del veicolo, eventuali difetti riscontrati durante la marcia e monitora i consumi. La funzionalità “Social” permette all’utente di condividere i viaggi e le performance, oltre che segnalare punti di interesse o eventuale pericoli.