19 Lug Titolo Mondiale e Record di vittorie per Redondi e Honda RedMoto World Enduro Team
2016 Giacomo Redondi – Honda CRF 450R – Enduro GP
A 3 anni di distanza dall’ultimo titolo mondiale, conquistato da Alex Salvini (con Honda-RedMoto) nella E2, finalmente un pilota azzurro si è tornato in vetta alle classifiche.
Per il Titolo della EJ era sufficiente una sesta posizione per Giacomo Redondi, forte di un vantaggio di 70 punti, ma lui ha voluto fare le cose in grande aggiudicandosi la 13° vittoria consecutiva della stagione e conquistando così il suo Titolo Iridato con ben tre giornate d’anticipo sulla conclusione del campionato. Ma non si è fermato a questo: domenica ha battuto il record di vittorie consecutive in una sola stagione, arrivando a quota 14 su 7 GP disputati.
Davide Soreca, sempre nella EJ, è salito sul podio in entrambe le giornate di gara con una seconda e una terza posizione. Oscar Balletti chiude secondo al suo rientro al Mondiale dopo lo stop forzato per l’infortunio patito ad inizio anno. Accanto a lui, sul terzo gradino, un incredibile Alessandro Battig, quinto la domenica.
Davide Guarnieri due volte ottavo nella classe E2.
Il prossimo appuntamento Mondiale per Honda RedMoto World Enduro Team è il GP di Francia, in programma a Cahors il 10 e 11 settembre.