29 Nov EICMA 2017: RIFLESSIONI AL RIENTRO – Termignoni guarda al futuro
Più che positivo, per Termignoni, il bilancio al rientro da Eicma 2017. L’ultima esposizione internazionale ciclo e motociclo si è riconfermata l’evento più atteso del settore e quest’anno ha registrato numeri da record. L’affluenza di pubblico è cresciuta del 24% rispetto agli anni precedenti, anche il numero di espositori è aumentato, registrando un balzo in avanti del 20%.
Abbiamo avuto il piacere di essere presenti ancora una volta all’appuntamento annuale con Eicma per lanciare in anteprima assoluta i nuovi modelli di scarico Termignoni per moto e scooter. Come sempre, è stata una vera emozione: anche quest’anno tanti ospiti speciali sono venuti a trovarci presso il nostro stand. Dai piloti del team Honda Rally a Redondi e Guarneri del team Honda RedMoto Enduro, che hanno dedicato ai fan un’esclusiva sessione di autografi. Da Vanni Oddera, venuto a complimentarsi per il video che lo vede protagonista di una scena mozzafiato, al campione della British Superbike, Shane “Shakey” Byrne, accompagnato dalla sua fedele Ducati Panigale 1299 con scarico Termignoni D170.
Presentate a Eicma tutte le novità Termignoni 2017. Tra i prodotti di punta, lo scarico per moto Ducati Supersport D181 (su cui presto avrete maggiori dettagli) e gli scarichi per scooter Yamaha TMAX e Honda X-ADV, accolti con grande entusiasmo da un pubblico appassionato. Grande curiosità anche per le nuove funzionalità di UpMap. Per l’occasione, un team dedicato ha effettuato dimostrazioni dell’app per i visitatori interessati.
Riportiamo le parole del nostro AD, Michele Burnengo: “Eicma è un appuntamento a cui teniamo in modo particolare e che ci vede presenti ormai da due anni, sempre con lo stesso entusiasmo. Non è soltanto un’occasione per presentare le nuove creazioni Termignoni, è molto di più. È un momento unico in cui abbiamo l’opportunità di conoscere personalmente i nostri clienti, dialogare con loro, raccogliere pareri e richieste. Il confronto diretto è fondamentale per un’azienda come la nostra, nata dalla passione per le due ruote. Condividere questa passione con chi ci segue da sempre e con i più giovani appassionati è un’opportunità irripetibile, oltre che un’occasione di crescita. È la nostra cartina di tornasole: ci fa capire non solo che siamo sulla strada giusta, ma anche che quanto fatto finora è stato fortemente apprezzato. È bello sapere che il nostro impegno porta a risultati tanto soddisfacenti. Ora guardiamo a Eicma 2018 e vi diamo appuntamento al prossimo anno, per festeggiare insieme il 50° anniversario dalla nascita dell’azienda”.