28 Set CIV 2017: Pirro conquista il titolo di Campione Italiano SBK
Si è disputata lo scorso 23 settembre al Mugello la gara del CIV che ha incoronato Pirro Campione Italiano SBK. Classe 1986, Michele Pirro ha portato alta la bandiera del team Barni Racing a bordo della sua Ducati Panigale, in una delle gare che passeranno alla storia del Campionato Italiano Velocità.
Un’infelice caduta, infatti, gli è costata un’ultima posizione. Ma non è bastata l’uscita di pista per arrestare la corsa del re della Superbike: divorando l’asfalto curva dopo curva, Pirro ha guadagnato con la sua Ducati un vantaggio di circa 4 secondi sui suoi avversari, portandosi tra le prime posizioni e conquistando il titolo di Campione Italiano SBK.
La penultima gara del CIV è stata quindi una sfida sofferta ma è valsa il quinto titolo in carriera per il pilota, fedele alla casa di Borgo Panigale. Una competizione che ha tenuto il team Barni col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
In Termignoni sentiamo un po’ nostra questa vittoria: affiancare Pirro ci investe di un grande senso di responsabilità ed è un grande orgoglio. Poter condividere questi successi col team Barni Racing e col nostro storico partner Ducati ci rende fieri del lavoro che facciamo ogni giorno.